Pre vendita

Analisi del profilo interno della bottiglia

È un servizio di consulenza per la scelta del giusto tappo in base alle diverse esigenze dei Clienti. I laboratori analizzeranno l'imboccatura e la svasatura della bottiglia in oggetto, così da indirizzare il Cliente verso il prodotto ideale.

Consigli sulla tappatura

Preziosi consigli sulla tappatura si trovano nei due manuali tecnici, scaricabili nella parte di download di questo sito, il "Manuale per il corretto utilizzo del tappo spumante" redatto dal personale tecnico del dipartimento R&S Colombin e il “Manuale tecnico sul sughero” di Assoimballaggi, realizzato anche con il contributo di Colombin.

Studio personalizzato del cliché

In base alle richieste del Cliente, un grafico della Colombin realizzerà lo studio del cliché per la personalizzazione dei tappi e fornirà varie proposte tra cui scegliere.

Post vendita

Analisi di laboratorio complete

Su specifica richiesta del Cliente, Colombin esegue analisi di laboratorio complete sui tappi e, se necessario, anche sul vino. Al termine della procedura, eseguita direttamente nei nostri laboratori R&D, verrà presentato un dettagliato certificato di analisi.

Verifica delle condizioni di stoccaggio e uso

A richiesta, i tecnici Colombin possono recarsi presso il Cliente per verificare se lo stoccaggio dei tappi sia conforme alle prescrizioni e se le modalità d'uso siano corrette.

Numero Verde

Colombin ha istituito il Numero Verde 800 598 676 per richiedere informazioni in tempo reale sullo stato dell'ordine in corso e ricevere l'adeguato supporto tecnico post-vendita sull'utilizzo dei tappi acquistati e sulla conformità alle normative vigenti.